Il Biscione, nonostante un mercato contraddistinto dal segno “meno”, chiude i primi cinque mesi dell’anno con le ottime performance di Stelvio e Giulia: il D-SUV Alfa Romeo ha registrato, infatti, 2.821 immatricolazioni e una quota del segmento superiore al 10%, mentre la Giulia ha conquistato una quota di segmento del 3,5%.
Il dato più importante da segnalare è la crescita nel canale privati rispetto ai primi cinque mese del 2023: il 25% di Giulia e il 14% di Stelvio. Merito soprattutto delle versioni Quadrifoglio e della serie speciale globale delle versioni Tributo Italiano, che rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo.
Inoltre, molto ci si aspetta nelle prossime settimane da questi due modelli prodotti a Cassino che, oltre alle agevolazioni statali appena lanciate, beneficiano della promozione “Diamo valore al made in Italy” di Stellantis. Nello specifico, si tratta di un extra supporto fino a 1.500 euro, messo a disposizione dalla Casa Biscione sull’acquisto di Giulia e Stelvio, che non rappresenta soltanto un vantaggio economico per il cliente ma è anche un contributo concreto alla produzione dei modelli Alfa Romeo negli stabilimenti italiani.
“Sono molto soddisfatto delle performance di Giulia e Stelvio registrate quest’anno fino a oggi, due modelli che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra clientela – ha dichiarato Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia – Sono certo che questi risultati commerciali sono destinati a migliorare ulteriormente grazie anche all’iniziativa “Diamo valore al made in Italy”. E sono altrettanto sicuro che un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Alfa Romeo Junior, la cui gamma si è appena arricchita delle nuove versioni di ingresso Ibrida ed Elettrica. Per i risultati di maggio e per quelli futuri, dunque, desidero ringraziare le nostre Concessionarie e i nostri Clienti che, ogni giorno di più, stanno dando piena fiducia al marchio”.